abbracciando
il pianeta

In un’epoca in cui la consapevolezza ambientale è fondamentale, Grapur si pone come punto di riferimento nel contribuire alla salvaguardia di ogni elemento che rende la Terra un luogo straordinario.

certificazione vegana

Grapur è certificato vegano, realizzato senza l’uso di ingredienti di origine animale in ogni fase della produzione. Un’opzione autentica e rispettosa per chi sceglie uno stile di vita consapevole.

vino biologico

Questo vino proviene da coltivazioni biologiche, dove ogni grappolo è cresciuto senza l’uso di pesticidi o sostanze chimiche. Un vino che rispetta la terra e porta con sé la purezza della natura.

GLI OPB
RAPPRESENTANO L’
80%
DEI RIFIUTI MARINI

GLI OPB
RAPPRESENTANO L’
80%
DEI RIFIUTI MARINI

nuova vita agli OBP    

Il riciclo degli OBP (Ocean Bound Plastic) aiuta a ridurre i rifiuti destinati agli oceani, trasformandoli in una risorsa preziosa e offrendo loro una seconda vita.
Questi materiali sono scarti di plastica recuperati nelle regioni costiere, dove il rischio di inquinamento è particolarmente elevato.

Grazie all’impiego di questa materia prima riciclata, i nostri partner incentivano la raccolta dei rifiuti plastici, contribuendo a diminuirne il volume e a ridurre il rischio di dispersione negli oceani, senza comprometterne le prestazioni e le caratteristiche tecniche.

un nuovo approccio

Ogni dettaglio parla di impegno e sostenibilità. La nostra visione prende forma nel packaging e nella collaborazione con partner che condividono i nostri valori. Ogni scelta fa la differenza.

NOMACORC Ocean è realizzato utilizzando plastica riciclata dall’oceano come materia prima. Vininventions contribuisce a ridurre i rifiuti che finiscono negli oceani donando loro una seconda vita.

Verallia ha creato una bottiglia bordolese ultra-leggera, conservando i contorni iconici che ne definiscono il design tradizionale, segnando una rivoluzione nel settore e confermando il suo impegno nell’innovazione sostenibile.

La carta Ocean Action, prodotta da UPM utilizzando plastica destinata agli oceani tramite il metodo del bilanciamento di massa, mira a stimolare la domanda per il recupero dei rifiuti di plastica prima che possano inquinare i nostri mari.

Il cartone di Ondulkart è realizzato con i rifiuti cartacei riciclati, riducendo l’uso di acqua e combustibili fossili. È riciclabile al 100%, con una percentuale di carta riciclata dell’86% e certificato FSC.

Stampa a caldo riciclabile e compostabile, caratterizzata da un elevato gloss cromatico.
Consente di ottenere risultati visivi unici senza impattare sull’ambiente, grazie all’assenza di alluminio.

leggi di più sul blog       

sustainable food book

Ricette sane, vegetariane e vegane, ideali per accompagnare Grapur. Piatti perfetti da condividere, semplici, gustosi e sostenibili, pensati per esaltare ogni sorso con ingredienti che rispettano la natura.

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.